Architettura e Design


 


Un divano chaise-longue

Si chiama Alyon

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Un divano chaise-longue

È un divano innovativo, quello disegnato da Pininfarina in collaborazione con Calligaris, dal nome Alyon. Definizione stretta quella di divano, un oggetto davvero maestoso nella funzionalità. Linee semplici che caratterizzano una seduta come un progetto distintivo nel sistema di sedute imbottite, costituite da piani di appoggio e vani accessoriati.

Ampiezza delle sedute con la caratteristica distintiva della chaise-longue, una poltrona allungata introdotta dai greci per la lettura dei testi filosofici e adottata dai romani, fino ad arrivare alla sua definizione nell'epoca neoclassica francese.

Il massimo della confortevolezza, per gli ospiti che vi siedono con l'obiettivo di prolungare una conversazione piacevole nel migliore dei modi.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.