Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Casa Thun, immersa tra il mare e la montagna di Capri

Fotografata nelle riviste internazionali specializzate nel settore casa, non poteva sfuggirci questo "sogno di una notte di mezza estate": la casa dell'architetto Matteo Thun in quel di Capri. Progettista raffinato e sensuale, così come è stato definito, Thun vanta una lunga esperienza nello style de luxe firmando progetti di vari hotel a cinque stelle. Vincitori di numerosi premi di design d’eccellenza, il suo nome fa parte anche della Hall of Fame di New York. A Capri si trova questo suo angolo magico dove trascorrere le vacanze. Immersa in un giardino di limoni, la casa è stata ristrutturata secondo le norne della sostenibilità ambientale seguendo uno stile raffinato ma nello stesso tempo semplice, naturale, dettato dal paesaggio che la circonda e cioè mare e montagna. Casa a Capri, interno (da I materiali impiegati per la casa, che è raggiungibile solo a piedi, sono in parte di origine locale come le piastrelle salernitane fatte e dipinte a mano che si mescolano con gli altri oggetti d'arredamento classici e lineari dove predominano i colori caldi della terra, che vanno dal rosso marrone al giallo paglia, e del mare come il turchese e il bianco. Casa Thun, immersa tra il mare e la montagna di CapriL'arredo interno è essenziale con tocchi di colore per la biancheria della casa, dove spicca, in sala, un corno rosso portafortuna appeso alla parete dall'area un po' kitsch.

Hai trovato interessante l’articolo “Casa Thun, immersa tra il mare e la montagna di Capri”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.