Arriva Dub, il complemento di arredo che tutti vorremmo avere: creativo e funzionale, può essere utilizzato come pratico contenitore, comodo tavolino da appoggio o anche raffinato pouf.
Caratterizzato da linee essenziali ed eleganti, Dub ha una struttura in metallo. Il coperchio, reversibile, presenta l'imbottitura su un lato ed è interamente apribile.
Ideato da…
Architettura, arredamento e design rappresentano da sempre la tua passione? Ad Culture è sicuramente il portale che fa per te: qui puoi trovare numerosi approfondimenti, curiosità su progetti e personaggi che hanno fatto grande la storia dell’architettura e del design moderno, nonché gli appuntamenti da segnare in agenda per partecipare agli eventi più interessanti delle stagioni espositive in Italia e all’estero.
Ma Ad Culture non è solo approfondimenti su progetti e personalità di spicco: all’interno delle diverse sezioni del portale, come ad esempio Tavoli, tanti preziosi consigli utili ed idee originali per arredare la tua casa con stile, seguendo le ultime tendenze.
Alla ricerca di oggetti di colore rosso che possano dare una nota di colore e magari una doppia funzionalità alla vostra casa? Il designer Rodolfo Bonetto ha ideato nel 1969 4/4 un oggetto double face che può diventare sia un tavolino che una libreria componibile.
Disegnato da Giuseppe Gioia per Formabilio, “Netto” è un tavolo di design elegante e funzionale allo stesso tempo. Il suo design si esprime nelle linee decise ed emerge dal contrasto tra i materiali che lo compongono, l’acciaio e il legno.
Duale è un tavolo da pranzo in legno e metallo estremamente versatile e dallo stile contemporaneo, progettato per Formabilio dal designer umbro Luca Binaglia.
Cercate un tavolino con il piano in vetro ma che non sia convenzionale? Se per il vostro salotto moderno volete qualcosa di dinamico e originale Rythme è una idea da tenere in considerazione.
Una linea di tavolini che si ispira ai bottoni. Eccola qua, è la Twine Table, realizzata da Casamania.
Karn Del Fabbro, azienda friulana che dal 1949 propone arredi in legno massello, presenta Plèilu, in dialetto friulano significa "piegalo", un tavolino salvaspazio, che si piega facilmente su stesso, riuscendo ad avere, una volta chiuso, uno spessore di soli 4 centimetri.
È il tavolino ideale da tenere in casa per le emergenze o quando non…
Raffinato, pratico ed elegante. Il tavolo bistrot "Henry" di Cattelan Italia dalle linee circolari, con base realizzata in acciaio inox, colonna in acciaio cromato e piano in cristallo trasparente, sabbiato o colorato nero è anche un valido prodotto di arredamento interni. Ideale in salotti moderni può rappresentare uno strumento utile per l'accoglienza di parenti e…
“Argo”, progettato per Formabilio dal giovane designer siciliano Natale Li Vecchi, è una linea di complementi d’arredo formata da un tavolino e due sgabelli.
Mat è il tavolo vincitore del premio Red Dot Product Design 2014 e del Good Design 2013. Dal design sapiente e materiali innovativi, è venuto fuori questo prodotto disegnato da Piervittorio Prevedello per Infiniti.
Concretezza e praticità. A prima vista sono queste le caratteristiche del tavolo Efeso (proposta firmata da Il Giardino di Corten), che presenta linee geometriche nette e senza di fronzoli, ideate per adattarsi a ogni tipo di giardino, storico o moderno.
Per la creazione di Ceramic-tables, Elisa Strozyk ha impiegato diversi smalti liquidi fusi sotto l’effetto della rotazione meccanica e dei movimenti dell’aria, per ottenere forme fluide e segni di fumo che bruciando solidificano in uno strato duro.
n tocco di buon design è dato ulteriormente dalla forma cilindrica per i sostegni e dai dischi per i piani d’appoggio. E il tavolino ha fatto rete!
Vediamo come possano convivere in un unico prodotto una libreria, una seduta e un tavolino. Stiamo parlando di Flathotel un concept pensato per la casa, da qui “flat” che sta per appartamento, ma anche per il business e l’hospitality, cioè “hotel”.
Come si fa ad unire la classicità a un oggetto dalla forma moderna e contemporanea. Un risultato interessante è stato raggiunto dal tavolo “Welded” che a forme e linee rigorose unisce il colore e la fantasia.
Fa venire voglia di perdersi in un viaggio tra le cose belle il tavolino “Servoquadro” prodotto da Pianca. Disponibile in varie colorazioni questo oggetto è eclettico e versatile mostrando le sue caratteristiche ovunque lo vorrai collocare.
Come centrare un tiro da tre punti al suono della sirena. “Baskettone” è un tavolino particolare che sprigiona tutti i suoi tratti di versatilità. Prima cosa perchè può essere facilmente collocabile ovunque e poi perché mette ordine nonostante le sue dimensioni raccolte.
Giochi ottici, forme che si incontrano e che danno vita a geometrie in simbiosi. Questo è un breve
Capita a volte di chiedersi: “desidero un oggetto che possa svolgere più di una funzione e che sia
La ricerca della resistenza passa per le linee pop. Questo, in sintesi, è ciò che viene in mente g