Una passione per il legno, da cui si sviluppa uno stile di abitazione innovativo, ecologico, con la garanzia che duri per tutta la vita. I progetti realizzati dalla Rubner Haus, racchiudono così un insieme di valori, partendo dalla radice, affrontando il problema che affligge l'architettura moderna, per i pochi spazi verdi rimasti disponibili per intraprendere una nuova costruzione.
L'unico sistema che sembra disponibile oggi per costruire è quello di patteggiare con la natura, stabilire un equilibrio che prevede l'ultilizzo di materie prime naturali, e la rivoluzione delle proprie abitudini di vita che diventano necessariamente green. La casa Rubner ha un'anima ecologica, una struttura in legno e in pietra, che ha la caratteristica di apparire con l'aspetto di una casa classica, attraverso un gioco di rivestimenti colorati e neutri o semplicemente in legno.
Le materie prime sono naturali, il legno, e la pietra che s'incontrano con la luce creando spazi e stili architettonici differenti, visioni orientali e minimal contemporaneo, soluzioni eleganti e razionali, moderne e postmoderne, secondo innovativi sistemi costruttivi: il Blockhaus, Casablanca, Residenz, e Soligno. Il legno utilizzato spazia dai segati ai montanti in legno lamellare per telai, fino ai pannelli in legno massiccio.
Ogni casa è una costruzione unica, e viene progettata in base alle esigenze dell'utente, con i requisiti ad hoc di una casa passiva che abbatte i costi energetici.
L'industria sotto la guida di Stefan Rubner, si suddivide in cinque settori: l'industria del legno, le strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case e porte in legno, con sedi in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Slovenia, Francia e Polonia.
Hai trovato interessante l’articolo “Lifestyle in legno”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik autore 8photo
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.