Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lifestyle in legno

Una passione per il legno, da cui si sviluppa uno stile di abitazione innovativo, ecologico, con la garanzia che duri per tutta la vita. I progetti realizzati dalla Rubner Haus, racchiudono così un insieme di valori, partendo dalla radice, affrontando il problema che affligge l'architettura moderna, per i pochi spazi verdi rimasti disponibili per intraprendere una nuova costruzione.

L'unico sistema che sembra disponibile oggi per costruire è quello di patteggiare con la natura, stabilire un equilibrio che prevede l'ultilizzo di materie prime naturali, e la rivoluzione delle proprie abitudini di vita che diventano necessariamente green. La casa Rubner ha un'anima ecologica, una struttura in legno e in pietra, che ha la caratteristica di apparire con l'aspetto di una casa classica, attraverso un gioco di rivestimenti colorati e neutri o semplicemente in legno.

Le materie prime sono naturali, il legno, e la pietra che s'incontrano con la luce creando spazi e stili architettonici differenti, visioni orientali e minimal contemporaneo, soluzioni eleganti e razionali, moderne e postmoderne, secondo innovativi sistemi costruttivi: il Blockhaus, Casablanca, Residenz, e Soligno. Il legno utilizzato spazia dai segati ai montanti in legno lamellare per telai, fino ai pannelli in legno massiccio.

Ogni casa è una costruzione unica, e viene progettata in base alle esigenze dell'utente, con i requisiti ad hoc di una casa passiva che abbatte i costi energetici.
L'industria sotto la guida di Stefan Rubner, si suddivide in cinque settori: l'industria del legno, le strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case e porte in legno, con sedi in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Slovenia, Francia e Polonia. Rubner Haus





Hai trovato interessante l’articolo “Lifestyle in legno”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.