A vacanze estreme corrispondono alloggi all'insegna dell'inverosimile. E così per soddisfare i viaggiatori amanti dell'avventura, in Australia è stata costruita una casa modulare, attaccata ad una scogliera e sospesa sull'oceano.
Progettata dallo studio australiano di architettura Modscape, che si è distinto nel continente nel settore delle case prefabbricate, Cliff House è un concept pensato come estensione naturale della scogliera, cioè come fosse un balano gigante, il piccolo crostaceo che incrosta gli scogli o la parte sommersa delle navi. È da questo animaletto che ha preso spunto il design della casa disposta in verticale.
Le stanze sono una sopra l'altra e sono tenute in posizione con perni d'acciaio. Un ascensore e delle scale collegano i cinque piani, dove troviamo un soggiorno, una cucina, due camere da letto, due bagni. Ci sono anche un posto auto, ovviamente all'esterno, sopra la scogliera, un patio arredato, una vasca idromassaggio e la zona barbecue, tanto per avere la sensazione di galleggiare sull'acqua. Si entra dall'alto.
L'arredo è minimal, improntato all’insegna dell’ecosostenibilità proprio per non creare contrasti con l'ambiente marino e celeste.
Qui si può soggiornare anche per studiare l'ecosistema dell'oceano. Abitazione però non adatta a chi soffre di vertigini!
Hai trovato interessante l’articolo “Viaggio in Australia: la casa aggrappata alla scogliera con vista mozzafiato sull’oceano”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.