Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Casa anni Settanta

Gianluca Sgalippa è il progettista e architetto di questa abitazione, che riunisce la mobilia comprata nei mercatini di Berlino, Londra e Milano. "Questa casa per me è un viaggio stimolante in quell’atmosfera, caratterizzata dalla voglia di sperimentazione".

Nell’abitazione milanese, 100 metri quadrati in tutto, la ricerca formale e cromatica si avverte fin dall’ingresso. La porta - suddivisa verticalmente in due metà, una bianca e una nera - si inserisce in una parete anch’essa tinteggiata di due colori, grigio e bianco. Creando così un effetto optical e un senso di sospensione ulteriormente potenziato dal pavimento in resina lucida, nel quale si specchia una lampada totemica.

.

Hai trovato interessante l’articolo “Casa anni Settanta”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.