Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La casa di Susanne Nobis in Baviera

A Berg, località che sorge sul lago Starnberg, a sud della Baviera, considerata il polmone verde della vicina città di Monaco, si trova la casa dell'architetto Susanne Nobis che rispecchia il suo spirito creativo. Sperimentando la sua casa si può apprendere la sua arte e filosofia nel progettare. Susanne Nobis ha ideato questo spazio per sé e la sua famiglia davanti a una rimessa di barche. Composta da due edifici, qui si intrecciano studio e residenza privata. L'architettura della casa è contemporanea, con sezioni simmetriche e grandi finestre alle due estremità. Il linguaggio del legno predomina. Il corpo vicino all'acqua si erge su palafitte, sostegni sopraelevati di sessanta centimetri dal terreno sottostante, dando la sensazione di galleggiare. Le ampie vedute sul lago hanno come finalità quella di ricevere luce naturale quanto più possibile, senza interferire con la natura circostante.

Hai trovato interessante l’articolo “La casa di Susanne Nobis in Baviera”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

AD Culture | La collezione di pavimenti "Opus" si aggiudica un premio internazionale

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.