Arriva Dub, il complemento di arredo che tutti vorremmo avere: creativo e funzionale, può essere utilizzato come pratico contenitore, comodo tavolino da appoggio o anche raffinato pouf.
Caratterizzato da linee essenziali ed eleganti, Dub ha una struttura in metallo. Il coperchio, reversibile, presenta l'imbottitura su un lato ed è interamente apribile.
Ideato da…
Architettura, arredamento e design rappresentano da sempre la tua passione? Ad Culture è sicuramente il portale che fa per te: qui puoi trovare numerosi approfondimenti, curiosità su progetti e personaggi che hanno fatto grande la storia dell’architettura e del design moderno, nonché gli appuntamenti da segnare in agenda per partecipare agli eventi più interessanti delle stagioni espositive in Italia e all’estero.
Ma Ad Culture non è solo approfondimenti su progetti e personalità di spicco: all’interno delle diverse sezioni del portale, come ad esempio Sedute e Divani, tanti preziosi consigli utili ed idee originali per arredare la tua casa con stile, seguendo le ultime tendenze.
Tufty-Too riprende uno dei progetti di maggior successo dell’azienza, Tufty-Time, conferendo a questa famiglia di divani un aspetto più lineare senza rinunciare al comfort, alla morbidezza ed alla contemporaneità. E’ caratterizzato da rivestimento con cuciture tono su tono o a contrasto che diventano anche motivo decorativo.
La nuova gamma di…
Abbottonare uno schienale attorno a un sommier per farne un divano, oppure attorno a un pouf per realizzare una poltroncina o una poltrona larga: questa é stata l’idea per la linea Paltò, design di Le Tiroir per L’Abbate.
Un design in grado di fondere culture diverse, quella italiana e quella nipponica e che mira a far convivere modernità e antichità. È Stratum, poltrona marchiata Grassi Pietre e nata dall’estro creativo del duo Setsu e Shinobu Ito
Un cuscino in schiuma colorata o pouf dove sedersi? Ai bambini la scelta! Con la nuvola Buclo possono sicuramente divertirsi immaginando mondi fantastici.
L'idea viene dallo studio svedese Little Red Stuga, fondato nel 2007 a Gothenburg, dai designer Kasper Medin e Ulrika E. Engberg, esperti in design per bambini. Buclo può essere quindi usato come seduta, appoggio,…
Casa dolce casa… Sì, quanto è bello ospitare amici, conversare del più e del meno magari davanti a una buona tazza di caffè fumante! E anche il design è importante perché bisogna pur sempre fare bella figura con gli ospiti.
Sgabello o vaso...questo è il problema! Originale e multiuso l'oggetto disegnato da Kristian Aus per B-Line. Ispirato a una goccia che tocca terra (ipotizziamo che anche il nome derivi da questa immagine!), "Splash" è realizzato in polietilene stampato in rotazionale, e, una volta capovolto, assume una nuova funzione trasformandosi in un vaso o un contenitore…
Tra gli oggetti senza tempo proposti dall’azienda padovana B-Line ne troviamo uno dedicato a coloro che non si limitano semplicemente all’arredare la propia area living: la poltrona Boomerang disegnata da Rodolfo Bonetto
Yodeesa è lo sgabello che si monta in pochissimo tempo avvitando semplicemente una vite al centro. Progettato da Tizumuka (che ha fatto anche un video sul montaggio del suo articolo), questo semplice e lineare oggetto è composto da quattro parti: semplice seduta, due gambe di legno e la grossa vite
Una collezione di sedute dal retrogusto vintage e dalle linee semplici ma che allo stesso tempo vanno alla ricerca della qualità e del dettaglio. Stiamo parlando di “Aria”, design di Enrico Franzolini per Accademia (un marchio di Potocco).
Moroso si colora di Oriente e produce una serie di ottomane firmate dall’artista e designer giapponese Tokujin Yoshioka in occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom londinese di Issey Miyake. La seduta, denominata “Brook”
No, non parliamo di boxe e nemmeno di un duello. Ma parliamo di design con la sedia “Ring” con design firmato da Luigi Billiani.
Metti un invito a cena da…una sedia! Gioca le sue carte puntando sul glamour e l’eleganza “Gina”, la seduta disegnata da Jacopo Foggini per Edra.
Tra pochi giorni arriverà Halloween e il colore delle zucche diventa un must have anche nell’arredo. Una fresca idea arriva da XPouf, giovane brand che trae ispirazione dal mondo del windsurf che propone il pouf X-Five nella sua variante orange
“Maralunga”, divano disegnato da Vico Magistretti e prodotto da Cassina, è presto diventato un cult per le sue linee originali e il design inconfondibile. Quest’anno compie quaranta anni e si regala una edizione limitata
Sdraiati su una nuvola. "Nubilo", design di Constance Guisset per Petite Friture, è un divano dove i cuscini dalle linee tondeggianti e morbide richiamano l'aspetto estetico di una nube. Il design di questo prodotto stimola l'immaginazione e il gioco. I materiali utilizzati sono legno compensato, poliuretano ad alta resistenza e lana.
Disponibile nelle colorazioni: grigio, giallo…
Cora non è un semplice pouf, è una pecora tosata a metà! Morbidissima e comoda con le quattro zampette che spuntano dal rivestimento in tessuto, sormontato da un top in morbido feltro, bruca nel salotto, sonnecchia ai piedi del letto o fa capolino all’ingresso.
Divanetti moderni crescono (in tutti i sensi!). Conoscete Zippo? Linee pulite ed essenziali, imbottito con capienza a due posti e una versatilità garantita: ovunque lo metti farà la sua bella figura, L’altezza è di 1000 mm
Ricreare lo stile Urban Jungle in casa è possibile con la poltrona pouf Piggy Bag
Il designer siciliano Alessandro Di Stefano ha disegnato, per Formabilio, la poltrona pouf Onigiri, la cui forma trae ispirazione dalle polpette di riso giapponesi che si vedono sui manga.