Arriva Dub, il complemento di arredo che tutti vorremmo avere: creativo e funzionale, può essere utilizzato come pratico contenitore, comodo tavolino da appoggio o anche raffinato pouf.
Caratterizzato da linee essenziali ed eleganti, Dub ha una struttura in metallo. Il coperchio, reversibile, presenta l'imbottitura su un lato ed è interamente apribile.
Ideato da…
Architettura, arredamento e design rappresentano da sempre la tua passione? Ad Culture è sicuramente il portale che fa per te: qui puoi trovare numerosi approfondimenti, curiosità su progetti e personaggi che hanno fatto grande la storia dell’architettura e del design moderno, nonché gli appuntamenti da segnare in agenda per partecipare agli eventi più interessanti delle stagioni espositive in Italia e all’estero.
Ma Ad Culture non è solo approfondimenti su progetti e personalità di spicco: all’interno delle diverse sezioni del portale, come ad esempio Complementi d’Arredo, tanti preziosi consigli utili ed idee originali per arredare la tua casa con stile, seguendo le ultime tendenze.
Il classico abete di Natale addobbato in stile hawaiano non siete certamente abituati a vederlo. Immaginatevi seduti in salotto con l’albero di Natale che vi ispira spiagge tropicali calde e assolate. È merito di Maui by Design che ha pensato a disegnare, nelle classiche palle e addobbi natalizi, sc
Prendiamo lo stile barocco, aggiungiamoci un pizzico di moda retrò, qualche bollicina vintage e il gioco è fatto. Con ironia e originalità. Ecco la serie “Export Comò” (mobile, armadio, comodino) prodotta da Seletti
Chissa se avrà pensato anche a questo il designer toscano Stefano Visconti, l’ideatore del progetto “Lino” (prodotto da Formabilio), un mobile contenitore componibile che mira ad arredare togliendo il disordine.
Un oggetto unico nel suo genere, rigorosamente made in Italy, è il portaombrelli Eco dell’azienda marchigiana Vesta. Nelle giornate piovose è utile, anche se, al di fuori della pioggia, arreda sempre con stile la casa.
Creatività, qualità e una cura certosina per i dettagli, sono le tre caratteristiche per comprendere la produzione di Creativando, azienda di Udine con la passione per l’arte contemporanea e il design, che hanno spinto i fondatori, Laura Ellero e Mauro Bassani, nell’ideazione e realizzazione di ogge
Il portalegna Eracle è moderno, elegante e al tempo stesso funzionale. Il suo posto è accanto al caminetto o alla stufa, ma anche all’esterno, sotto una terrazza o in giardino.
Tutto il bello degli scarti. “Pomme”, un ferma carte da scrivania ma anche un divertente oggetto dove fissare con una puntina appunti e messaggi, è stato disegnato da Lars Beller Fjetland per Discipline lavorando su scarti di produzione aziendali.
Le novità interessano i complementi d’arredo e gli accessori per la casa e la persona.
La designer Layla Mehdi Pour ha disegnato un orologio da parete che rispecchia il suo spirito ironico e allegro. Composto da due superfici sovrapposte con dodici linee ciascuna, il quadrante inferiore è fissato al meccanismo dell’orologio, ma quello superiore può essere ruotato a piacimento
Prodotti nel 1970, sono ancora di grande attualità SIDE 1 / SIDE 2 mobili appartenenti alla collezione "Progetti Compiuti" firmati dal grande designer giapponese Shiro Kuramata per Cappellini. Questi mobili a cassetti in due forme differenti, realizzati in frassino tinto nero con cassetti laccati bianco opaco, sono eleganti e moderni. Montati su ruote, hanno pomoli…
Già, la vita sedentaria. Ore e ore in ufficio e zero movimento. Contro le giornate “statiche” Technogym ha ideato Wellness ball active sitting, un grande pouf da posizionare alla scrivania o in qualsiasi luogo in casa che consente di muoversi costantemente anche da seduti.
Carta da parati obsoleta? Non la linea “Cut & Paste”, diversa dalle normali carte da parati perché non deve necessariamente combaciare.
Un modo originale per rendere il picnic estivo una esperienza di design? Nel progetto firmato dal designer Gareth Neal denominato “Urban Picnic” non manca proprio nulla
Si fa presto a dire versatilità. Ma poi si passa alla pratica ed ecco che allora arrivano i problemi. Un tavolino è troppo “rigido”, il vaso è fragile…Tutto il contrario di “Faituttotu” che sin dal nome è tutto un programma
Anche l'arte vuole il proprio...tempo! L'artista israeliano David Gerstein ha firmato il design degli orologi della "Collezione Volare" per Guzzini: colorati, floreali e portatori di brio e positività negli interni di casa. La collezione comprende tre orologi da parete in vetro: Volare Red, Volare White, Volare Lilla. Le linee e i cromatismi si possono adattare…
“Rainboots” (design selab) ha due ingressi, uno per stivale, e può essere anche un oggetto versatile: appena la pioggia finisce possiamo usarlo, ad esempio, come fioriera! Un vaso multiuso dal design allegro e vivace.
Siete alla ricerca di uno specchio originale? Pur essendo stato creato ben 4 anni fa e presentato in anteprima assoluta nel settembre 2010 a "Maison&Objet" di Parigi e al "Macef" di Milano, lo specchio Ray Man disegnato da Fabio Flora è divenuto un prodotto cult di Creativando.
Presentato al Salone del Mobile edizione 2014, questo specchio…
Un oggetto dal design divertente e versatile che si adatta a tutti gli interni di casa. Molti colori a disposizione per soddisfarre le esigenze di glamour!
Una soluzione alternativa e se vogliamo romantica per passare una serata diversa leggendo un libro, conversando con gli amici e, perché no, per fare una romantica cena a…lume di candela!