L'azienda italiana Elica, specializzata in cappe da cucina, appoggia le idee innovative di Gaetano Pesce progettando insieme un originale, unica nel suo genere, Pescecappa.
L'architetto e designer italiano, noto a livello internazionale, scardina ancora una volta le logiche di produzione seriale consentendo la riuscita di pezzi unici all’interno di produzioni industriali.
Pescecappa è disponibile in un’edizione diversificata di 15 esemplari numerati e firmati dall’artista. La tecnologia è racchiusa in gusci stampati in resina termoindurente e decorati a mano. Come le altre si installa a soffitto e, oltre ad aspirare e filtrare gli odori, i fumi ed i vapori della cottura dei cibi, è dotata di luci alogene per illuminare perfettamente il piano cottura. In più impiega sistemi d’avanguardia, a basso impatto sonoro, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.
Pescecappa oltre a svolgere la funzione di cappa per cucina Cappa è anche scultura d’arte contemporanea.
Hai trovato interessante l’articolo “Pescecappa: la cappa per cucina di Gaetano Pesce”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Cucina.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.