Architettura, arredamento e design rappresentano da sempre la tua passione?
Ad Culture è sicuramente il portale che fa per te: qui puoi trovare numerosi approfondimenti, curiosità su progetti e personaggi che hanno fatto grande la storia dell’architettura e del design moderno, nonché gli appuntamenti da segnare in agenda per partecipare agli eventi più interessanti delle stagioni espositive in Italia e all’estero.
Ma Ad Culture non è solo approfondimenti su progetti e personalità di spicco: all’interno delle diverse sezioni del portale, come ad esempio I viaggi nel design, tanti preziosi consigli utili ed idee originali per arredare la tua casa con stile, seguendo le ultime tendenze.
Via Lepanto, quartiere Maggiolina, area nord di Milano: è qui che prende vita uno dei progetti architettonici più particolari del nostro paese. Stiamo parlando delle Case Igloo, abitazioni che sono entrate nella storia proprio per la loro originale forma ad igloo.
Costruire nel 1946 per dare alloggio agli sfollati della guerra, queste originali costruzioni nacquero…
Degustazioni sensoriali tra i vigneti della California: sembra un sogno ed invece è realtà! Benvenuto a The Donum Estate, la splendida tenuta di Mei ed Allan Warburg che si erge al centro di Sonoma Valley, a circa un'ora di macchina da San Francisco.
Campi di lavanda, giardini , vigneti: visitare The Donum Estate è un…
Chissà se un giorno sentiremo anche in Italia una notizia del genere. Mosca si connette al futuro e da ieri, martedì 2 dicembre, permette ai suoi cittadini e visitatori di potersi collegare ad internet gratuitamente usufruendo di una connessione Wi-Fi
Stik colpisce ancora. Lo street artist britannico ha lasciato ancora una volta a bocca aperta gli amanti dell’arte urbana realizzando un murales alto circa 40 metri ad Acton, zona nord-ovest di Londra. L’opera è stata chiamata “Big Mother”
A Sidney si trova quello che è stato definito il primo Instagram hotel. Ha aperto i battenti un anno fa sotto il nome 1888 hotel, dove tutti gli Instagram users sono invitati a scattare una foto all’interno dell’albergo e a condividerla utilizzando l’hashtag #1888hotel. La direzione poi selezionerà
Immersa nelle Langhe si trova la cantina La Brunella di proprietà della famiglia Boroli, la cui progettazione appartiene proprio a “uno di casa”, l’architetto Guido Boroli.
A vacanze estreme corrispondono alloggi all'insegna dell'inverosimile. E così per soddisfare i viaggiatori amanti dell'avventura, in Australia è stata costruita una casa modulare, attaccata ad una scogliera e sospesa sull'oceano.
Progettata dallo studio australiano di architettura Modscape, che si è distinto nel continente nel settore delle case prefabbricate, Cliff House è un concept pensato come estensione…
L’obiettivo? Promuovere il settore dell’arredamento, del design e il know-how italiano nel settore dell’urbanizzazione. A tale scopo verranno esposti progetti realizzati da circa venti studi di architettura che operano in Cina Orientale
Un chiosco colorato, che cambia a seconda del Paese che viene servito a pranzo, lo troviamo nella piazza centrale di Pittsburgh, in Pennsylvania. Il nome lo dice già: Conflict Kitchen
Eduardo Kobra colpisce ancora. Lo street artist brasiliano, invitato alla prima edizione del Festival No Limit di Borås Borås, in Svezia, ha realizzato un ritratto di Alfred Nobel in grado di coprire tutti i sei piani dell’edificio dove l’opera si è compiuta.
Appuntamento dunque a Torino dal 30 settembre al 5 ottobre per una manifestazione creativa e moderna.
Il più grande ponte solare del mondo si trova a Londra ed è stato inaugurato quest’anno dopo cinque anni di lavoro. Il Blackfriars Bridge è composto da oltre 4.400 pannelli fotovoltaici che fanno da copertura del tetto della stazione di Blackfriars
Il lato visionario dell’archistar Renzo Piano sembra non demordere: a Parigi è spuntata una gigantesca lumaca tra i palazzi di Avenue des Gobelins che porta la sua firma e non è altro che la nuova sede della Fondation Pathé.
Cosa hanno in comune Dalì e la street art? Una mostra originale dal titolo “Dalì fait le mur” si aprirà domani, giovedì 11 settembre, a Parigi presso le sale dell’Espace Dalì a Montmartre.
Si è aperta il 6 e proseguirà fino al 13 settembre la Paris Design Week manifestazione che si svolge in parallelo con la fiera “Maison&Objet” animando alcuni quartieri simbolo della capitale francese.
Si tratta di una vetrina che pone attenzione non solo per i produttori stessi ma anche per coloro che generalmente operano dietro le quinte e il cui lavoro rimane spesso “in ombra”.
Un appuntamento da sempre atteso dagli addetti ai lavori per scoprire le più importanti novità del settore che anticiperanno anche i cambiamenti delle nostre abitudini quotidiane.
La 49ª edizione di Marmomacc è in programma a Veronafiere dal 24 al 27 settembre.
Desert House è il nome di una villetta privata australiana progettata dallo studio Dunn & Hillam Architects nel deserto di Alice Spring. La sfida è stata dunque di progettare un’abitazione a impatto zero che si integri perfettamente al paesaggio circostante
L’idea di hotel dello studio Ova di Hong Kong ha fatto già il giro delle riviste e dei portali di architettura, design e tecnologia. Hive – Inn è il nome del progetto, ancora su carta, basato sull’idea di hotel flessibile, mobile e trasportabile, perché composto da container di lusso e stanze a tema