Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In Lapponia, il primo albergo di ghiaccio al mondo

1) ICEHOTEL (Kiruna, Laponia)

Il primo albergo di ghiaccio al mondo e anche il piú grande.  

Alloggiare in una stanza dell' ICEHOTEL è un'esperienza unica. L'albergo, costruito con 21.500 metri cubi di neve e 900 tonnellate di ghiaccio, è una mecca per il viaggiatore curioso e l'appassionato di arte e design. Infatti vengono ogni anno chiamati i migliori artisti del ghiaccio e designer della luce per dar forma a questa meraviglia dell'ingegno umano e dell'incanto della natura. L'albergo è solitamente aperto da metá dicembre a metá aprile ma da quest'anno ha anche un'apertura estiva. La struttura offre diverse attivitá all'aria aperta sia d'estate che d'inverno ed è a impatto zero. 

Foto: Immagine di wirestock su Freepik

Hai trovato interessante l’articolo “In Lapponia, il primo albergo di ghiaccio al mondo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.