Questa incredibile casa circondata dalla natura si chiama "The Headwaters Camp Cabin" ed è stata progettata da Dan Joseph Architects a Big Sky, nel Montana.
Un progetto di straordinaria bellezza naturale che si basa sui principi di progettazione ecosostenibile; questa "cabina rustica" sembra poggiare sopra le acque cristalline di un lago di montagna. Ideare una struttura nelle Montagne Rocciose a 8000 metri, in prossimità del Parco nazionale di Yellowstone, è stata un'impresa difficile. Il risultato finale è stato questa dimora rustica certificata Leed (Leadership in Energy and Environmental Design).
Gli interni, accoglienti, rispecchiano la struttura esterna, realizzati con alberi prelevati nel posto. Lastre di pietra si alternano per tutto il pavimento con abete. Sono stati impiegati materiali di recupero come vecchi chiodi ferroviari utilizzati per appendiabiti.
Hai trovato interessante l’articolo “Un’abitazione mozzafiato nel Montana”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore arinahabich
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.