Eduardo Kobra colpisce ancora. Lo street artist brasiliano, invitato alla prima edizione del Festival No Limit di Borås Borås, in Svezia, ha realizzato un ritratto di Alfred Nobel in grado di coprire tutti i sei piani dell'edificio dove l'opera si è compiuta. Come al solito il murales ha sfoggiato colori brillanti e vivaci, nello stile dell'artista brasiliano. Di sicuro chi si trova a passeggio nella città svedese rimarrà catturato dalla grandiosità dell'opera!
Kobra è artista fuori dagli schemi e dalla notevole creatività. Sono stati numerosi i muri e le facciate che a partire dagli anni ottanta hanno incontrato il marchio di fabbrica dello street artist sudamericano che sovente, proprio attraverso le sue opere di grandi dimensioni, ha lanciato messaggi contro l’inquinamento, il riscaldamento globale, la deforestazione e la guerra.
Hai trovato interessante l’articolo “L’ultima opera di Eduardo Kobra è un omaggio a Nobel”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.