Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mostre Fotografiche: Oliviero Toscani celebra i suoi 80 anni

Ultimi giorni per visitare una delle mostre fotografiche più interessanti di questa estate: stiamo parlando della mostra fotografica promossa dal Comune di Milano e prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia, in onore di Oliviero Toscani, in occasione dei suoi ottanta anni, "Oliviero Toscani. Professione Fotografo"

La mostra, che sarà ospitata all'interno del Palazzo Reale fino al prossimo 25 settembre, nasce in seguito ad un'iniziativa promossa dallo stesso comune di Milano lo scorso 28 febbraio, proprio in occasione della ricorrenza del compleanno.
Allora si trattava dei più celebri scatti del fotografo appesi per le strade della città per sole 24 ore, oggi si tratta di un'esposizione che raccoglie ben 900 scatti che ripercorrono la carriera del celebre fotografo milanese.

La mostra curata da Nicolas Ballario, è così un viaggio nella storia della pubblicità e non solo, grazie ai numerosi scatti più o meno iconici del fotografo: dagli scatti più scomodi fatti ai malati di AIDS ad inizio carriera, alle diverse forme di amore ritratte per le campagne di Benetton: la mostra è un vero e proprio viaggio nell'umanità!

Immagine copertina creata da wirestock - it.freepik.com

Hai trovato interessante l’articolo “Mostre Fotografiche: Oliviero Toscani celebra i suoi 80 anni”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi - News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.