Immersa tra le colline lucchesi, in Toscana, si scorge la casa ecologica dei coniugi architetti Michel e Donia Boucquillon realizzata in pietra, legno e cemento.
La casa, che è anche studio, è autosufficiente in campo energetico; qui vengono raccolte le acque piovane e usati una pompa di calore e pannelli solari.
Tutto si integra perfettamente con il paesaggio con la roccia che penetra in sala da pranzoe in altre stanze arredate in stile moderno, per creare un tutt'uno tra interno ed esterno. La forma della casa, così come i colori, seguono i terrazzamenti agricoli del territorio circostante, dove le grandi vetrate sembrano far da cornice al paesaggio.
Sempre ispirandosi alla campagna toscana, è stata realizzata, all'interno, la scala a chiocciola color papavero.
La zona notte regala uno scenario suggestivo grazie alle due estremità del tetto che si sollevano offrendo la possibilità di rilassarsi e dormire sotto un cielo stellato.
Hai trovato interessante l’articolo “Ritorno alla natura: la casa studio di Michel e Donia Boucquillon”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Interni d'autore.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.