Architettura e Design


 


Tab, il nuovo bicchiere per l'energy drink

Disegnato dagli studenti del politecnico

Tab, il nuovo bicchiere per l'energy drink

Fuori dalla tv, un match, stavolta protagonista il design. Si sono affrontate a suon di lapis, quattro squadre composte da dodici studenti del POLI.design di Milano.
Tre giorni intensi vissuti all'interno del workshop milanese Zero Design Festival, per realizzare un obiettivo: la progettazione del bicchiere per l'energy drink più famoso. Niente lasciato al caso, plastica o vetro come materiale per costruire e disegnare il nuovo brief dell'azienda. Requisiti richiesti: stile e iconica calzante alla bevanda energetica Red Bull.

Vincitore della kermesse: il bicchiere "Tab" realizzato da Zaven insieme ai suoi compagni di squadra, Gracia Chamochumbi, Napawadee Rodjanathum e Mario Paino Domingos.

In vetro, semplice e funzionale, Tab, nasce dall'osservazione della linguetta della lattina. Un dettaglio che si trasforma in un bicchiere, con l'intento di valorizzare il simbolo raffigurato del "Toro". La grafica è giocata sul logo dell'azienda, sul bicchiere pieno e vuoto, così la bevanda è l'oggetto che determina la visibilità del disegno.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante