Architettura e Design


 


Milano, alla Fabbrica del Vapore un murale omaggio a Nelson Mandela

Per ricordare i venti anni dalla fine dell'apartheid

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Milano, alla Fabbrica del Vapore un murale omaggio a Nelson Mandela

Oggi è la giornata del Mandela Day. Il leader del movimento anti-apartheid proprio oggi avrebbe compiuto 96 anni (Google lo ha omaggiato con un ben riuscito doodle interattivo). Anche Milano ha voluto partecipare all'iniziativa inaugurando nella giornata di ieri un murale presso La Fabbrica del Vapore, uno dei luoghi simbolo dell'arte giovanile meneghina, per ricordare i "20 anni di democrazia e libertà" del Sudafrica.

L’opera ha avuto il sostegno di Building Energy ed è stata realizzata da quattro artisti provenienti dalla street art milanese: PaoPao, Nais, Orticanoodles e Ivan.

Il progetto nasce dalla volontà delle autorità cittadine e sudafricane per celebrare i venti anni di democrazia e libertà nel Paese africano. All'inaugurazione di ieri erano infatti presenti il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e il Console Generale del Sudafrica Saul Kgomotso Molobi.


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante