Architettura e Design


 


Giovani progettisti cercasi per eleborare nuove idee

Premio biennale di architettura Federico Maggia

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Giovani progettisti cercasi per eleborare nuove idee

Un concorso per i giovani architetti, riservato agli under 30 per un progetto indetto dal Premio biennale di architettura Federico Maggia, con Fondazione Sella, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Biella con il patrocinio del Politecnico di Torino, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Cnappc, del Cni, dell'Ance, della Città di Biella e dell'Ordine degli Architetti di Varese, per dare occasione a giovani progettisti under 30 di lavorare all’interno di antichi opifici industriali dismessi per fabbricare idee nuove che incidano sullo sviluppo urbano.

Il premio che prende il nome da Federico Maggia, (1901-2003), ingegnere e architetto biellese, si rivolge ai giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro, per contribuire in modo tangibile all’avvio della loro carriera professionale, e si pone l’obiettivo di far conoscere il patrimonio industriale dismesso del territorio di Biella, di mettere in atto delle strategie che consentano di riviverlo, riutilizzarlo e innescare dei processi virtuosi che permettano alla città di ridare energia alle dinamiche socio-economiche e di stimolare il confronto tra giovani progettisti.

Un'iniziativa nazionale, per permettere alla città di Biella di ridare energia alle dinamiche socio-economiche e di stimolare il confronto tra giovani progettisti.
Le candidature devono pervenire entro il 10 maggio 2013.

Per info@premiofedericomaggia.it




Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.