Architettura e Design


 


Concorso di idee per la realizzazione di un gazebo per il centro di Avellino

Rivolto agli architetti under 40. Consegna degli elaborati entro il 7 novembre

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Concorso di idee per la realizzazione di un gazebo per il centro di Avellino

L'Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Avellino, in collaborazione con l'Associazione Giovani Architetti Irpini, ha indetto un concorso di idee, in forma anonima e in un'unica fase, rivolto agli architetti under 40 e finalizzato alla progettazione di un gazebo, da inserire nel contesto urbano del Comune di Avellino, in particolare lungo il Corso Vittorio Emanuele, luogo di passeggio, di aggregazione e centro vitale per la città capoluogo.

Lo scopo è quello di garantire alla collettività l'opportunità di usufruire di una struttura architettonica coperta ma allo stesso tempo aperta verso l'esterno per relazionarsi socialmente e con la città, operando una scelta di qualità attraverso il confronto tra più proposte.

Il concorso si conculderà con l'attribuzione di un premio di 3.000 euro al 1° classificato. Al termine del concorso è prevista l'organizzazione di un convegno-dibattito sul tema del concorso e di una mostra delle idee progettuali presentate.

La consegna degli elaborati deve avvenire entro il 7 novembre. Il bando completo è pubblicato nel sito dell'Ordine degli architetti della provincia di Avelino.


Foto derivata da questa foto (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante