Architettura e Design


 


Centrotavola: manufatti autentici da regalare per questo Natale

Un cesto della collezione Nuvem di Alessi dei fratelli Campana

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Centrotavola: manufatti autentici da regalare per questo Natale

Questo centrotavola della collezione Nuvem di Alessi può essere un'idea regalo per questo Natale. È un pezzo creato dai designer più in auge del momento: i fratelli Campana che hanno dato una scossa al mondo del design con la loro creatività. Utilizzano materiali grezzi sperimentando materie povere o pezzi di riciclo.

I loro oggetti hanno forme ibride, a volte primitive, perché racchiudono il senso e le contraddizioni del "caos urbano".

"Nuvem" in portoghese significa "nuvola" e allude alla sorta di matassa di filo d'alluminio, aggrovigliata e poi schiacciata che caratterizza tutti gli oggetti di questa serie concepita dai designer brasiliani.

Questo grande cestino può essere usato per contenere frutta in cucina, essere un elegante centrotavola o contenitore di prodotti di bellezza in bagno.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.