Architettura e Design


 


Casa anni Settanta

Stile retrò

Casa anni Settanta

Gianluca Sgalippa è il progettista e architetto di questa abitazione, che riunisce la mobilia comprata nei mercatini di Berlino, Londra e Milano. "Questa casa per me è un viaggio stimolante in quell’atmosfera, caratterizzata dalla voglia di sperimentazione".

Nell’abitazione milanese, 100 metri quadrati in tutto, la ricerca formale e cromatica si avverte fin dall’ingresso. La porta - suddivisa verticalmente in due metà, una bianca e una nera - si inserisce in una parete anch’essa tinteggiata di due colori, grigio e bianco. Creando così un effetto optical e un senso di sospensione ulteriormente potenziato dal pavimento in resina lucida, nel quale si specchia una lampada totemica.

.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante