L'idea di hotel dello studio Ova di Hong Kong ha fatto già il giro delle riviste e dei portali di architettura, design e tecnologia. Hive - Inn è il nome del progetto, ancora su carta, basato sull'idea di hotel flessibile, mobile e trasportabile, perché composto da container di lusso e stanze a tema che possono essere riposizionate in un'altra città. Sottotitolo del progetto: "Quando le stanze d'albergo viaggiano".
Lo schema sembra quello di un gioco di cubi colorati da impilare. Una sorta di alveare insomma che vuol diventare una struttura alberghiera a tutti gli effetti. I contenitori sono ovviamente pezzi di riciclo modulari. In più l'esterno delle strutture può essere utilizzato per la pubblicità.
Hive - Inn, esclamano i progettisti, "corrisponde alla perfetta metafora della nostra vita moderna".
Hai trovato interessante l’articolo “L’hotel mobile e trasportabile che parla cinese”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.