Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Sidney, il primo hotel “social”

A Sidney si trova quello che è stato definito il primo Instagram hotel. Ha aperto i battenti un anno fa sotto il nome 1888 hotel, dove tutti gli Instagram users sono invitati a scattare una foto all'interno dell'albergo e a condividerla utilizzando l'hashtag #1888hotel. La direzione poi selezionerà lo scatto migliore e al suo autore regalerà una notte in hotel. Inoltre, gli utenti Instagram con più di 10.000 follower hanno diritto fino a dicembre 2014 a una notte gratis sempre nel 1888 hotel.  Nella lobby dell'hotel, progettato da Shed Architects e Space Control Design, c'è addirittura un apposito spazio ideato per i selfie. L'albergo è stato realizzato grazie alla ristrutturazione di un ex stabilimento per la lavorazione della lana, da cui, dopo due anni di lavoro, sono venute fuori novanta stanze dislocate in cinque piani che tengono conto dell'edificio primordiale, mantenendo elementi originari come le finestre, gli archi e le murature. Nel rispetto della vecchia destinazione, i corridoi sono rivestiti con il feltro, mentre, al piano terra, un intarsio in legno, nel pavimento di cemento, segna il percorso del carrello trainato dai cavalli con le balle di lana. La sfida che si è posta infattti la direzione generale dell'hotel è così riassunta: "Look at the building, Understand the building. Respect the building".

Hai trovato interessante l’articolo “A Sidney, il primo hotel “social””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Sidney

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.