Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Smart City, Wi – Fi gratuito nella metro di Mosca

Chissà se un giorno sentiremo anche in Italia una notizia del genere. Mosca si connette al futuro e da martedì 2 dicembre, permette ai suoi cittadini e visitatori di potersi collegare ad internet gratuitamente usufruendo di una connessione Wi-Fi attiva in tutte e 12 le linee della metropolitana. Lo ha comunicato la ferrovia sotterranea della capitale russa. Un fatto certamente di non poco conto se consideriamo che quotidianamente a bordo dei treni della metro della metropoli russa salgono circa sette milioni di passeggeri che potranno accedere al web tramite i loro smartphone e tablet. Il collegamento a internet avverrà ad una velocità di circa 100 megabit al secondo in ogni vagone, gallerie comprese. La metro di Mosca copre una distanza di ben 325 chilometri con cinquemila treni a disposizione.

Hai trovato interessante l’articolo “Smart City, Wi – Fi gratuito nella metro di Mosca”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.