Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Architetti italiani protagonisti alla Shanghai Design Week

Il design italiano finisce in vetrina in Cina. Il 10 ottobre durante la Shanghai Design Week verrà inaugurata la "Mostra degli architetti italiani a Shanghai e nella Cina Orientale", iniziativa organizzata dal consolato generale d'Italia in collaborazione con l'agenzia governativa "Shanghai Unesco Creative City Promotion Office".

L'obiettivo? Promuovere il settore dell'arredamento, del design e il know-how italiano nel settore dell'urbanizzazione. A tale scopo verranno esposti progetti realizzati da circa venti studi di architettura che operano in Cina Orientale, di restauro in chiave storica e di urbanizzazione sostenibile. L'esposizione sarà collegata al padiglione italiano del design e dell'arredamento realizzato assieme alla rivista "Interni".

Shanghai sta conquistando un ruolo sempre più importante nel design e nell'innovazione: basti pensare che nel 2013 l'industria creativa e culturale della metropoli cinese ha impiegato 1,3 milioni di persone. Le collaborazioni internazionali giocano dunque un ruolo molto importante in sede di promozione del design e l'Italia è stata citata come best-practice.

Hai trovato interessante l’articolo “Architetti italiani protagonisti alla Shanghai Design Week”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

AD Culture | Architetti italiani protagonisti alla Shanghai Design Week

Foto derivata da questa foto (vedi licensa)

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.