Il design italiano finisce in vetrina in Cina. Il 10 ottobre durante la Shanghai Design Week verrà inaugurata la "Mostra degli architetti italiani a Shanghai e nella Cina Orientale", iniziativa organizzata dal consolato generale d'Italia in collaborazione con l'agenzia governativa "Shanghai Unesco Creative City Promotion Office".
L'obiettivo? Promuovere il settore dell'arredamento, del design e il know-how italiano nel settore dell'urbanizzazione. A tale scopo verranno esposti progetti realizzati da circa venti studi di architettura che operano in Cina Orientale, di restauro in chiave storica e di urbanizzazione sostenibile. L'esposizione sarà collegata al padiglione italiano del design e dell'arredamento realizzato assieme alla rivista "Interni".
Shanghai sta conquistando un ruolo sempre più importante nel design e nell'innovazione: basti pensare che nel 2013 l'industria creativa e culturale della metropoli cinese ha impiegato 1,3 milioni di persone. Le collaborazioni internazionali giocano dunque un ruolo molto importante in sede di promozione del design e l'Italia è stata citata come best-practice.
Hai trovato interessante l’articolo “Architetti italiani protagonisti alla Shanghai Design Week”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.