Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In un “Tappo” c’è tutta la versatilità di un design ecosostenibile

Capita a volte di chiedersi: "desidero un oggetto che possa svolgere più di una funzione e che sia anche rispettoso dell'ambiente". Mica è facile. Oggi vi presentiamo "Tappo", il tavolino ecologico in cartone realizzato dall'architetto e designer Giorgio Caporaso. Un tavolino sì, ma allo stesso tempo anche un mobile contenitore e una lampada. L'elemento di maggiore originalità risiede infatti nella sorgente luminosa posizionata all'interno che grazie ai fori laterali e alle diverse colorazioni del piano è in grado di proiettare diverse atmosfere cromatiche nell'ambiente. Naturalmente ciò contribuisce anche al decoro dell'arredo e quindi la versatilità aumenta. "Tappo" è prodotto in cartone alveolare riciclato e riciclabile con legno certificato FSC e in bamboo, anche la lampada interna è a risparmio energetico.

Molteplici le possibilità di personalizzazione dell'oggetto che vanno sempra in direzione di un design ecologico e sostenibile. Nella versione in cartone "Tappo" è biodegradabile e completamente riciclabile. La capacità di re-inventarsi cambiando materiali, colori e le finiture sono un punto a favore del prodotto. Un oggetto dalla mille sfaccettature e adatto a un target ampio che vuole distinguersi.

Hai trovato interessante l’articolo “In un “Tappo” c’è tutta la versatilità di un design ecosostenibile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Tavoli.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.