Architettura e Design


 


Opere inedite di Gaetano Pesce in mostra a Parigi

Dopo 18 anni l'artista spezzino torna a presentare nella capitale francese

Opere inedite di Gaetano Pesce in mostra a Parigi

A distanza di 18 anni dal grandioso omaggio con la retrospettiva al Centre Pompidou, le opere di Gaetano Pesce tornano a fare bella mostra a Parigi. Fino al 15 febbraio l'artista spezzino, 74 anni, illuminerà la galleria della casa d'aste Sotheby's nella capitale francese. Si tratta di un "best of inedito" che racchiuderà dal 1969 ad oggi una serie di opere la maggior parte delle quali ancora nuove al grande pubblico internazionale. Circa quaranta creazioni, dal design all'architettura passando per l'arte, comunicheranno il talento versatile di questo grande artista italiano.

Le opere di Gaetano Pesce sono celebrate in tutti i musei del mondo e a maggio anche il Maxxi di Roma gli dedicherà una grande retrospettiva dal titolo "Il tempo per la diversità". Artista mai banale, le opere di Pesce sembrano "parlare" nascondendo più o meno esplicitamente una miniera di valori e significati. In una intervista a un quotidiano francese, Pesce aveva criticato il minimalismo attuale che rende tutto insipido e la standardizzazione che distrugge ogni emozione. Come dargli torto?


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante