Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un progetto per i bambini

Gaslini di Genova, l'ospedale pediatrico, vede al suo interno un design tutto dedicato ai bambini. Un progetto importante, inaugurato lo scorso anno, curato da Lago, che vede tutto l'edificio concepito per i piccoli degenti. Le forme semplici adatte all'ambiente, sono costruite intorno al colore, attore principale dell'edificio. Dalla nursery alle sale d'attesa, fino ai servizi igienici, le forme si colorano e si ammorbidiscono in colori brillanti. Divani e sculture colorate evocano la natura e il gioco, in un allestimento progettato per essere decontestualizzato. L'allestimento è stato progettato dagli architetti Gabriella Innocenti, Marta Scapolan e Matteo Croce e curato dal Lagostore Genova.

Hai trovato interessante l’articolo “Un progetto per i bambini”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/hawacantik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.