Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Investimenti e Social Housing

"Il regolamento del fondo immobiliare chiuso di cui all'art. 11, comma 1, dell'allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 16 luglio 2009, è modificabile prevedendo il superamento del limite massimo del 40% per le partecipazioni da acquisire nell'ambito degli investimenti locali. Tale limite può essere innalzato in relazione alle autonome valutazioni dei sottoscrittori dei suddetti fondi immobiliari, fermo restando la necessità di salvaguardare la partecipazione di capitali privati negli investimenti locali".

Questo il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 febbraio, che prevede la modifica agli investimenti ad oggi possibili fino al 100% del valore del fondo per aree o fabbricati destinati al social housing. Il fondo gestito da Cdp Investimenti comunica inoltre che la modifica non è immediata, ma possibile entro un paio di mesi. La possibilità di fare investimenti potrà essere messa in pratica con la formalizzazione di un atto da parte del consiglio.


Hai trovato interessante l’articolo “Investimenti e Social Housing”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.