Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rounded Loft di Praga

E' stato commissionato alla A1 architects il Rounded Loft, un ampio attico a Praga, in cui gli architetti, abituati a piccoli spazi, si son travati ad affrontare il progetto di uno spazio da loro definito “illimitato”. Proprio questo elemento è diventato il tema principale del progetto. Gli spazi privati come camere da letto sono separati dal resto degli ambienti tutti collegati tra loro all'interno di uno spazio caratterizzato da un'estrema fluidità sottolineata da pareti con angoli arrotondati. L'effetto che ne deriva è quello di uno spazio senza confini all'interno del quale ci si muove con libertà. Anche la scala, con il camino e la libreria integrati, si arrampica intorno a un angolo arrotondato. La ringhiera, fatta di una sottile rete di acciaio inossidabile, è sicura ma anche morbida e trasparente. L'attenzione posta nella scelta dei materiali è stato un altro elemento importante del progetto e sono stati accuratamente scelti per essere prevalentemente naturali, come legno e pietra. A questo fine anche la struttura portante in legno, ove possibile, è stata lasciata a vista.

Hai trovato interessante l’articolo “Rounded Loft di Praga”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Praga

Provenienza della fotografia shutterstock autore photoangel

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.