Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Paesaggi riciclati

Michela De Poli e Guido Incerti sono i due architetti che hanno girato il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa, per censire 57 progetti di rinascita ambientale e economica, per poi pubblicare nel libro intitolato Atlante dei paesaggi riciclati.

Terreni bonificati, ex discariche, cave recuperate, ex miniere, linee ferroviarie, siti industriali, tutto quello che fino a ieri era abbandonato, pericoloso e distrutto, è tornato a vivere grazie a interventi urbanistici e architettonici di grande valore.

Progetti specifici hanno saputo riqualificare aree dismesse con piste ciclabili, per esempio, nuova edilizia residenziale con materiali riciclabili, grandi parco culturali. Insomma paesaggi interamente ripensat e luoghi dove tornare a vivere.

Hai trovato interessante l’articolo “Paesaggi riciclati”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

AD Culture | Paesaggi riciclati

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.