Architettura e Design


 


Less in (ru)more

Contest

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Less in (ru)more

Alufon, divisione di Alubel S.p.A, con il supporto tecnico di Genesis Acoustic Workshop, indicono il primo concorso di idee LESS IS (RU)MORE per la progettazione di una barriera antirumore innovativa.

Le caratteristiche progettuali dovranno essere originali e permettere alla barriera di essere utilizzata in ambito sia stradale sia ferroviario. Tipicamente le installazioni di barriere fonoassorbenti/fonoisolanti possono avere un’altezza variabile fra i 2 e i 6 m ed avere lunghezze comprese fra i 50 e i 3000 m.

L’accento del concorso non è tanto sulle caratteristiche intrinseche del prodotto (che per essere omologato dovrà essere sottoposto a certificazioni di vario genere, acustica, deformabilità all’urto, reazione all’incendio, durabilità) quanto al suo grado di sostenibilità ambientale e alle sue funzionalità. La barriera dovrà essere realizzata in materiale metallico.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2012 all’indirizzo specificato nel bando. I premi prevedono 2.000 euro per primo classificato, 1.000 per il secondo e 500 per il terzo.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante