Architettura e Design


 


Da L. A. idee di decoro urbano

Scatti d'autore sulle panchine in attesa del bus

Da L. A. idee di decoro urbano

Viene da Los Angeles, e precisamente dal team di The Do Art Foundation, l'idea di decorare gli schienali delle panchine di attesa alle fermate dei bus con degli scatti d'artista e non con immagini commerciali pubblicitarie.

Passeggiando per le aree più deserte di questa grande città americana capita quindi di sedersi, anche senza farci caso, avendo alle spalle immagini dell'artista latino Dulce Pinzón, riprese dalla sua serie Real Stories of Superheroes o di 9 Eyes di Jon Rafman, che raccoglie scatti presi da Street View di Google. 

Attraverso la collaborazione tra le organizzazioni no profit come DoArt Foundation e Make Art Public (Map), molte panchine, spesso rifugio dei "supereroi invisibili" come i senza tetto,  della città sono state dotate di questi pannelli artistici.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante