Architettura e Design


 


A Roma, il locale dal format innovativo dove si paga solo il tempo

Siamo all'Anticafé, un locale insolito a metà tra un bar e un co-office

A Roma, il locale dal format innovativo dove si paga solo il tempo

A fine giugno di quest'anno ha aperto a Roma, in zona San Giovanni, Anticafé, un locale indubbiamente diverso dal solito bar, ed è il primo nella capitale italiana dell'omonima catena francese, se non il terzo in tutto il mondo (i primi due sono a Parigi).

All'arredo ha pensato il collettivo BonkersLab, cioè tre ragazzi usciti dallo Strate College Designers di Parigi, dal gusto molto giovanile, minimale, misto e molto accogliente. Ed accogliente lo deve essere perché qui si viene a lavorare come fosse un co-office. Ma la novità è che non si pagano né le bevande né il cibo consumato al tavolo, ma il tempo che si trascorre all'interno per lavorare ed essere connessi alla rete wi-fi, fare una presentazione o semplicemente leggere un libro. È possibile prenotare un tavolo per un'ora (4 euro), un giorno (14 euro) o un mese (200 euro) dove lavorare; stampante, rete internet, proiettore per le diapositive o filmati sono compresi nella tariffa.



Nel suo sito web infatti si legge: "Un coworking della nuova generazione,... un posto davvero unico con caffè delizioso e WIFI illimitato a pochi passi da Piazza San Giovanni in Laterano, uno dei centri storici e culturali piu importanti di Roma e del mondo. Qua tutto è gratis ma non il tempo".

Così in mezzo ai tavoli si può fare tutto anche portarsi il cibo da casa, perché nessuno dice nulla o viene in tutta fretta a ordinare.

Il format, importato dalla Russia, sta avendo grande successo anche nel resto d'Europa.


Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante