Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sarteano (Siena) tra le finaliste nazionali smart city allo Smau di Milano

La cittadina di Sarteano (provincia di Siena) è stata selezionata tra i finalisti del Premio Smart Communities dello Smau 2014. Giovedì 23 ottobre, il Comune sarà presente alla Fieramilanocity, a Milano, in qualità di vincitore del Premio Smart city nella tappe dello Smau Roadshow 2014 di Firenze.

Lo Smau rappresenta una importante fiera italiana dedicata all’innovazione e alla tecnologia a servizio delle imprese italiane. Lo scorso luglio, Sarteano si è aggiudicato il primo premio regionale, quale esempio virtuoso di smart city, grazie ai progetti denominati SarteanoLiving e Adotta un’aiuola. La premiazione, avvenuta nel salone della tecnologia e dell’innovazione di Firenze Fiera, ha visto prevalere il “caso” SarteanoLiving su trentuno progetti finalisti, insieme ad altri progetti innovativi del Comune di Lucca, della Usl 5 e della Scuola Sant’Anna di Pisa.

“Per Sarteano è già una grande vittoria essere tra i finalisti nazionali – afferma il sindaco Landi – con me voglio portare l’energia e far conoscere una comunità viva, coesa e che raccoglie la sfida dell’innovazione sociale. Il progetto ‘Sarteano living’, che ha visto la collaborazione di cittadini, associazioni, imprese economiche, è una scommessa non solo per la promozione turistica, ma per affermare un concetto di qualità della vita e di ospitalità”

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.