Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sarteano (Siena) tra le finaliste nazionali smart city allo Smau di Milano

La cittadina di Sarteano (provincia di Siena) è stata selezionata tra i finalisti del Premio Smart Communities dello Smau 2014. Giovedì 23 ottobre, il Comune sarà presente alla Fieramilanocity, a Milano, in qualità di vincitore del Premio Smart city nella tappe dello Smau Roadshow 2014 di Firenze. Lo Smau rappresenta una importante fiera italiana dedicata all’innovazione e alla tecnologia a servizio delle imprese italiane. Lo scorso luglio, Sarteano si è aggiudicato il primo premio regionale, quale esempio virtuoso di smart city, grazie ai progetti denominati SarteanoLiving e Adotta un’aiuola. La premiazione, avvenuta nel salone della tecnologia e dell’innovazione di Firenze Fiera, ha visto prevalere il “caso” SarteanoLiving su trentuno progetti finalisti, insieme ad altri progetti innovativi del Comune di Lucca, della Usl 5 e della Scuola Sant’Anna di Pisa. “Per Sarteano è già una grande vittoria essere tra i finalisti nazionali – afferma il sindaco Landi – con me voglio portare l’energia e far conoscere una comunità viva, coesa e che raccoglie la sfida dell’innovazione sociale. Il progetto ‘Sarteano living’, che ha visto la collaborazione di cittadini, associazioni, imprese economiche, è una scommessa non solo per la promozione turistica, ma per affermare un concetto di qualità della vita e di ospitalità”

Hai trovato interessante l’articolo “Sarteano (Siena) tra le finaliste nazionali smart city allo Smau di Milano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Smau Milano

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.