Si è conclusa la prima edizione di "MakeMore", il contest promosso da Veneta Cucine in collaborazione con Make Tank. Il progetto vincitore è risultato essere la lampada a sospensione "Planisfera" di KoAl Design che ha superato la selezione della giuria e ottenuto anche il favore degli utenti che ne hanno decretato la vittoria votandola e prenotandola online. "Planisfera" sarà presentata al pubblico giovedì 11 dicembre, alle ore 17.00, presso lo Show Room di Veneta Cucine a Milano.
"Planisfera" nasce dall’idea di conciliare l’estetica tradizionale del vimini con la nuova tecnologia produttiva del taglio laser. L'oggetto ha una struttura piatta composta da un foglio di legno e una sottile lamina metallica. La dimensione tridimensionale è garantita semplicemente dalla gravità e la forma finale può essere plasmata in base alle esigenze funzionali o estetiche scelte dal cliente. Il progetto è stato realizzato da due giovani designer di KoAl Design, Costanza Giuffrida (Milano, 1987) e Alberto Gruarin (Pordenone, 1988), laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano e specializzazione in Industrial Design alla Eindhoven University of Technology.
Hai trovato interessante l’articolo “La lampada “Planisfera” si aggiudica la prima edizione del contest “MakeMore””?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.