Correva l'anno 1996 quando si svolgeva l'ultima edizione dell'Esposizione Universale del Design. Una manifestazione che, a distanza di venti anni, verrà rilanciato dalla Triennale. L'inizio della nuova era avrà luogo con un evento che vedrà la luce nel 2016, più precisamente dal 2 aprile al 12 settembre, e si chiamerà "21st Century: Design AfterDesign". Sarà anche un modo per tenere alta la concentrazione su questi temi dopo la fine dell'Expo.
Dunque, a cadenza triennale, torna un grande evento dedicato all'architettura e al design. La manifestazione coinvolgerà il Parco Sempione ma interesserà anche molte altre zone del capoluogo della Lombardia: l'Hangar Bicocca, lo Iulm, la Fabbrica del Vapore, il Politecnico senza dimenticare la Villa reale di Monza.
Hai trovato interessante l’articolo “Nel 2016 torna a Milano l’Esposizione Universale del Design”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.