Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Menzione speciale al German Design Award 2015 per Nascent Design

Nascent Design, brand e design agency milanese specializzata nello sviluppo di progetti di design strategico, ha ricevuto una menzione speciale al German Design Award 2015 nella categoria "Corporate and Brand Design" per Code, il progetto nato dalla collaborazione con Calligaris.

 

Il German Design Award premia le eccellenze del design, prodotti, progetti o persone che si sono contraddistinti per la loro capacità innovativa e hanno dimostrato di saper cogliere le tendenze del futuro. “Ricevere una menzione speciale al German Design Award 2015 è per noi motivo di grande orgoglio e siamo felici di poter condividere questo riconoscimento con Nascent e tutto il suo team con il quale abbiamo lavorato e dato vita a questo progetto seguendo il percorso di evoluzione del brand iniziato già nel 2013” ha commentato Andrea Bocchiola, direttore Marketing di Calligaris.

Max Bosio, fondatore e direttore creativo di Nascent Design ha rilasciato un commento sul progetto: “Code è un progetto molto interessante e complesso, sviluppato con un approccio innovativo che vede il design non solo come semplice strumento di valorizzazione estetica del prodotto, ma come visione ampia di design thinking”.

Code è un incubatore, in cui giovani designer si sono messi in gioco per creare una collezione unica di complementi d’arredo capaci di sorprendere e di rispecchiare le nuove tendenze del mercato e della creatività. Nascent Design ha in prima istanza definito il concept complessivo di Code e ha poi affiancato l’azienda in una attività di design strategy volta ad individuare i designer con cui collaborare e le tipologie di oggetti da realizzare. Ha poi creato l’immagine coordinata il cui logo, con la sua tipografia tridimensionale e materica, rimanda al concetto di oggetto e richiama l’universo dei complementi d’arredo.

La cerimonia di premiazione si terrà a Francoforte il 13 febbraio 2015.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.