Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marcel Wanders, 25 anni di design in mostra ad Amsterdam

Marcel Wanders - Pinned Up at the Stedelijk è il titolo dell'esposizione interamente dedicata al geniale designer olandese visitabile allo Stedelijk di Amsterdam fino al prossimo 15 giugno. La mostra è la prima retrospettiva dell'artista dal 1999 e forse rappresenta quella più ricca e dettagliata mai aperta al pubblico. Saranno presenti i disegni realizzati dal 1980 ai giorni nostri con oltre 400 oggetti sperimentali e visionari che ripercorrono la carriera del designer.  La mostra è suddivisa in un percorso suddiviso in tre parti: la zona bianca approfondirà il lavoro di Wanders incentrandosi su dieci temi (come ad esempio artigianato, narrazioni e dialoghi, l'innovazione, archetipi... ); la zona nera presenterà progetti che esplorano la personalità creativa dell'artista. Infine in una sala ad hoc viene analizzata l'attività come art director di Wanders per alcuni prestigiosi marchi di design come Moooi. Se siete in giro per la capitale olandese non ve la perdete!  

Hai trovato interessante l’articolo “Marcel Wanders, 25 anni di design in mostra ad Amsterdam”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Amsterdam

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.