Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con “Twiggy” innovazione e semplificazione abitano in una lampada

Una questione di qualità. Concetto chiaro come la luce. La collezione Twiggy, disegnata da Marc Sadler (designer francese che ha vinto il Compasso d'oro nel 2001) per Foscarini è stata prodotta in materiale composito su una base di vetro laccato. La lampada è disonibile in quattro diverse finiture cromatiche (giallo, rosso, nero e bianco) ed è quipaggiata da LED customizzati per mantenere uno standard qualitativo elevato per quanto riguarda l'illuminazione.

C'è una sensazione di dinamica leggerezza nell'osservare questo oggetto minimal ed elegante. La conformazione del diffusore permette di sfruttare a pieno le tre fonti luminose che garantiscono luce diretta, sul piano di emissione, e riflessa verso il soffitto grazie alla trasparenza del disco di protezione superiore. Premiato e ricercato: quando l'innovazione è in grado di semplificare.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.