Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Local Rock House a Waiheke Island

La Local Rock House, è stata progettata dallo studio Patterson Associates, come residenza estiva a Waiheke Island.
L'isola è anche il luogo per alcune delle case più belle nella baia di Auckland e questa casa si trova su una ripida scarpata al di sopra di una spiaggia di sabbia bianca orlata di alberi, sulla costa settentrionale. La zona è famosa per la produzione del vino.

Le rocce pirite, usate come materiale da costruzione, infondono al progetto un senso di appartenenza, stabilendo una continuità con i terrazzamenti dei vigneti.

La massa rocciosa della casa è stata organizzato come un ponte, per aprire entrambe le parti e sfruttare sia l'affaccio sulla spiaggia a est sia il sole del pomeriggio, sul lato opposto. Per fare questo, la zona soggiorno principale si divide tra la grande terrazza con piscina, sulla scarpata che scende verso il mare, e una corte più protetta scavata sul lato a ovest, che i proprietari spesso usano come un cinema all'aperto.

Le camera da letto sbucano sopra i muri di pietra come vedette, protette da brise soleil verticali in un gioco di materiali e di scala. Queste moderne alcove creano un romantico senso di isolamento e traguardano le chiome degli alberi per aprire la vista sulle limpide acque e sulla spiaggia sottostanti.

Hai trovato interessante l’articolo “Local Rock House a Waiheke Island”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.