Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Less in (ru)more

Alufon, divisione di Alubel S.p.A, con il supporto tecnico di Genesis Acoustic Workshop, indicono il primo concorso di idee LESS IS (RU)MORE per la progettazione di una barriera antirumore innovativa. Le caratteristiche progettuali dovranno essere originali e permettere alla barriera di essere utilizzata in ambito sia stradale sia ferroviario. Tipicamente le installazioni di barriere fonoassorbenti/fonoisolanti possono avere un’altezza variabile fra i 2 e i 6 m ed avere lunghezze comprese fra i 50 e i 3000 m. L’accento del concorso non è tanto sulle caratteristiche intrinseche del prodotto (che per essere omologato dovrà essere sottoposto a certificazioni di vario genere, acustica, deformabilità all’urto, reazione all’incendio, durabilità) quanto al suo grado di sostenibilità ambientale e alle sue funzionalità. La barriera dovrà essere realizzata in materiale metallico. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2012 all’indirizzo specificato nel bando. I premi prevedono 2.000 euro per primo classificato, 1.000 per il secondo e 500 per il terzo.

Hai trovato interessante l’articolo “Less in (ru)more”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.