Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lo spirito Montauk di casa Genius Loci

Genius Loci è la casa progettata da Bates+Masi Architects nei pressi della piccola comunità costiera di Montauk. Secondo la proposta dei committenti, la casa doveva assumere ed esibire lo “Spirito di Montauk” nell'architettura.
Arrivando da sud, la casa, originariamente un ranch, sembra essere composta da due modesti volumi a un solo piano separati tra loro. Girandovi attorno, verso nord, il progetto si rivela, invece, più ampio e complesso.

La casa, costruita sul lieve pendio della collina, ha una terrazza che delimita la proprietà a nord. Uno schermo in legno include un ponte che collega i due volumi separati rivestiti di scandole di cedro, consentendo al cortile in pietra, posto al di sotto, di essere illuminato. Tutto nella casa è rivolto verso il lago, anche le pareti dell'ingresso che fanno convergere la vista verso di esso.

Hai trovato interessante l’articolo “Lo spirito Montauk di casa Genius Loci”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.