Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Nouvelle Vague del design domestico francese nel segno dell’eleganza

La nuova onda del design francese nel segno della freschezza e dell'eleganza. La new generation di designers francesi ha presentato presso l'Institut Français di Milano le loro ultime opere nell'ambito dell'esposizione “Nouvelle Vague volume 2, il nuovo paesaggio domestico francese”. Il critico e curatore Cédric Morisett ha allestito la mostra che ha messo in vetrina la buona salute e l'originalità della proposta d'oltralpe che sta attraversando un nuovo rinascimento confermato anche dalla nascita di nuove gallerie e case di produzione del design. Geometrie semplici ma accattivanti dal tocco minimal come quelle di Guillame Delvigne, ironiche e colorate come le lampade o i divani di François Dumas o un mondo dal retrogusto in bianco e nero espresso dalle creazioni di Victoria Wilmotte mostrano una visione dell'arredo domestico all'insegna di una pragmaticità che non fa rima con banalità. Pauline Deltour propone tavoli dalle linee originali e specchi innovativi mentre l'ironia e la contemporaneità sono l'asso nella manica di Dan Yeffet. Cinque giovani designer esponenti di un unico grande movimento in ascesa. Perchè poi come al solito pronunci "Nouvelle Vague" e ti si apre un mondo...

Hai trovato interessante l’articolo “La Nouvelle Vague del design domestico francese nel segno dell’eleganza”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Vista Aerea di Parigi

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/a-mededkov

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.