Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E’ morto Michel Corajoud, grande paesaggista e urbanista francese

E' morto Michel Corajoud. Il grande paesaggista e urbanista francese è scomparso a Parigi il 29 ottobre all'età di 77 anni. Da annoverare tra le personalità più importanti nel panorama dell'architettura di paesaggio internazionale, in fase di progettazione Corajoud ha sempre cercato di privilegiare la conoscenza e il rispetto del luogo facendo convivere armoniosamente elementi caratteristici dello spazio urbano con elementi naturali del paesaggio.

Considerato uno dei fondatori della nuova architettura del paesaggio francese, fra le tante opere importanti di Corajoud ricordiamo il Parc de Gerland a Lione, gli interventi di riqualificazione delle sponde del fiume Garonne ma anche Le jardins d'Éole a Parigi e il Miroir d'Eau a Bordeaux (nella foto) con il quale ha vinto nel 2003 il Gran Priz d'Architecture. In Italia Corajoud aveva curato la progettazione dei 60 ettari di terreno all'interno del Parco Falk a Sesto San Giovanni.

E' morto Michel Corajoud, grande paesaggista e urbanista francese

Foto derivata da Bordeaux - Juillet 2012 (85) di Blaue Max (vedi licensa)

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.