Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Appuntamento con l’architettura a Salerno

Si svolgerà da mercoledì 5 a sabato 15 novembre a Salerno la manifestazione Gate: Genius Loci, Architettura, Territorio, Economia festival di architettura che porterà nella città campana personalità importanti della progettazione contemporanea. L'evento ospiterà oltre 25 incontri, mostre itineranti e due contest internazionali: “Ombre d’artista” in merito alla realizzazione d’installazioni di architettura temporanee che indaghino il concetto di ombra da offrire alla città di Salerno nei mesi estivi e “Parco del Colle Bellaria e Antenna Telecomunicazioni” per riqualificare e restituire il Parco panoramico alla comunità.

L'evento mira ad essere un luogo d'incontro dove confluiscono idee e proposte di valorizzazione del territorio. Molteplici i nomi di spicco che parteciperanno alla manifestazione: da Simone Sfriso a Benedetta Tagliabue ma anche Mario Cucinella, Maria Giuseppina Grasso Cannizzo e molti altri.

Per info sul programma: www.gatesalerno.it - www.comune.salerno.it

Appuntamento con l'architettura a Salerno

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.