Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dormire a Stoccolma in mezzo al design

Nel centro di Stoccolma, in un palazzo del 1699, si trova l'albergo più green della capitale, Hotel Skeppsholmen, arredato in stile moderno dal designer Claesson Koivisto Rune. Situato in un'isoletta, è immerso completamente tra il bosco contornato dalle acque.

L'isola di Skeppsholmen, da cui ha preso il nome l'hotel, è il luogo perfetto perché raccoglie musei di arte, centri di architettura e design.
Qui si trovano infatti il Moderna e l'Arkitektur Museet dedicati all'arte moderna e contemporanea e all'architettura.

L'hotel si compone di due lunghi edifici, i “Långa raden”, risalenti appunto al 1699, anno in cui vennero costruiti come sede della Marina Reale svedese.
Dallo stile informale e ultramoderno, l'hotel è l'ideale sia per chi ama uno stile di vita dinamico che per i turisti appassionati di cultura.

Il designer e architetto Claesson Koivisto Rune ha scelto come tema artistico la “nebbia” prediligendo dunque colori delicati, tinte unite e luci bianche.

Questo hotel fa parte delle strutture ricettive più particolari della Svezia, dove sembra che in tema alberghiero i designer e gli architetti si siano sbizzarriti creando strutture insolite come l'hotel primitivo di Kolarbyn o l'hotel-carcere di Långholmen, e ancora l'hotel di ghiaccio nella Lapponia svedese.

Hai trovato interessante l’articolo “Dormire a Stoccolma in mezzo al design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Stoccolma

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.