Il prossimo anno le caldaie a condensazione saranno soggette alla presentazione dell'etichetta energetica. Sul mercato ci sono già alcuni modelli che rispettano queste indicazioni in tema di risparmio energetico e riduzione delle emissioni.
Tra gli obiettivi europei infatti c'è quello di ridurre del 20 per cento le emissioni di gas serra entro il 2020 (quota aumentata al 40 per cento entro il 2030) così come aumentare del 20 per cento la quota delle rinnovabili e del 20 per cento la riduzione del consumo di energia.
Una caldaia a condensazione di ultima generazione consente un notevole risparmio di consumo del gas e rispetto per l'ambiente, oltre a una bolletta più leggera.
Hai trovato interessante l’articolo “Caldaie a condensazione, le più ecologiche”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Riscaldamento.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.