In questi giorni New York parla la lingua italiana. Già perchè nella Grande Mela sono state installate le opere che celebrano l'anno della cultura italiana negli Stati Uniti firmate dall'architetto Antonio Pio Saracino. Le sculture sono in bella mostra presso Bryant Park (misurano circa quattro metri) e sono state denominate "The Guardians: Hero and Superhero". Una è un omaggio al David di Michelangelo realizzato in marmo bianco, l'altra, commissionata da Equity Office che è la società che gestisce il parco, raffigura un supereroe futuristico in acciaio inox lucidato.
Storia e futuro, tradizione e modernità, classicità e cultura pop, sono i connotati stilistici espressi da Saracino, architetto e designer classe 1976 che dal 2004 vive negli Usa. Le due opere rimarranno a Manhattan in modo permanente.
Hai trovato interessante l’articolo “A New York gli eroi di Bryant Park parlano italiano”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.